Home > Notizie > 18/05/2017


Notizia del 18/05/2017


 

NUTRIRE IL CORPO E L'ANIMA. I SEGRETI DELLA BUONA CUCINA

L'incontro è servito per comprendere i rapporti tra corretta alimentazione e prevenzione dalle
malattie cardiovascolari in un percorso che collega, sempre più, i prodotti agroalimentari di
qualità che dal campo vanno alla tavola del consumatore.

 

 


 

Mercoledì 17 maggio, presso la Sala Silentium del Quartiere Santo Stefano, si è tenuto l'incontro "Nutrire il corpo e l'anima. I segreti della buon cucina". La giornata, patrocinata dall'Accademia Nazionale di Agricoltura insieme all'Associazione per la lotta alla Trombosi (ALT) e l'Associazione Musica e Arte, è stata organizzata per la VI edizione bolognese della "Giornata della lotta alla Trombosi e alle malattie Cardiovascolari".


Nelle più importanti malattie cardiovascolari, infatti, si riconosce, come principale meccanismo di malattia, il fenomeno della trombosi che determina più del 50% dei casi di invalidità prolungata o prematura. Una corretta alimentazione, con il consumo di prodotti agroalimentari di qualità certificati e un sano stile di vita, possono essere decisivi per ridurre i fattori che favoriscono il rischio patologico e predisporre, inoltre, a una maggiore armonia tra corpo e anima. 

 

 

L'evento ha visto i saluti iniziali di Sergio Coccheri, Vice Presidente ALT e gli interventi successivi di Giorgio Cantelli Forti, Presidente dell'Accademia Nazionale di Agricoltura e Silvana Hrelia, Direttore del Centro Nutrizione Università di Bologna. 

© Copyright 2019   

Accademia Nazionale di Agricoltura Credits