Home > Notizie > 18/12/2018


Notizia del 18/12/2018


 

AUGURI PER LE FESTIVITÀ IN ACCADEMIA

Nella giornata del 17 dicembre si è tenuto il tradizionale scambio di auguri alla presenza delle
principali cariche accademiche e delle autorità civili e militari della città di Bologna.

 

 


 


 

Nella giornata del 17 dicembre si è tenuto, presso la sede dell'Accademia Nazionale di Agricoltura, il tradizionale scambio di auguri per le festività al quale hanno partecipato i rappresentanti del Consiglio Direttivo, della Consulta Scientifica e gli Accademici Ordinari e Corrispondenti. In qualità di ospiti erano inoltre presenti la Dott.ssa Marilena Pillati, Vice Sindaco di Bologna, il Col. Pierluigi Solazzo, Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Gen. Luca Cervi, Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle, il Dott. Gianfranco Bernabei, Questore di Bologna, la Dott.ssa Patrizia Impresa, Prefetto di Bologna e il Prof. Fabio Roversi-Monaco, Presidente di Genus Bononiae. Musei nella Città.

 

Il momento conviviale si è aperto con il discorso di auguri del Prof. Giorgio Cantelli Forti, Presidente dell'Accademia Nazionale di Agricoltura, che ha ringraziato i presenti augurando buone festività e auspicando, al contempo, un 2019 ricco di soddisfazioni per le prossime attività accademiche.

 

L'occasione, inoltre, ha permesso di presentare la nuova edizione de "L'Accademia Nazionale di Agricoltura" volume che racconta la storia dell'Accademia dalla sua nascita fino alle ultime e più recenti attività scientifiche e culturali. 

© Copyright 2019   

Accademia Nazionale di Agricoltura Credits