
Scopri le Notizie sull'Accademia
AUGURI DI NATALE IN ACCADEMIA
Il consueto scambio di auguri si è tenuto alla presenza delle principali autorità cittadine e accademiche nella storica cornice di Palazzo dei Pasi.
Al termine della seduta di Consiglio e della riunione dell'Assemblea si è tenuta, nella mattinata di martedì 17 dicembre, presso la sede dell'Accademia in Palazzo Pasi a Bologna, il tradizionale scambio di Auguri per le festività natalizie e di fine anno, alla presenza delle principali Autorità cittadine, dei membridel Consiglio e del corpoaccademico. L'incontro è stato inaugurato dal Presidente Prof. Giorgio Cantelli Fortiil qualeha formulato gli auguri a tutti ricordando le attività svolte nel 2019 che hanno particolarmente distinto l'Accademia, quale il progetto agricolo-sociale "New Generation" in collaborazione con A.S.I.C.A (Associazione per gli scambi Italia-Camerun) e il Governo del Camerun, per la coltivazione del cacao da partedi giovani agricoltori camerunensi. A seguire è stato consegnato dall'Accademia Nazionale di Agricoltura a Simona Caselli, Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca, in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna, il diploma di "Accademico sostenitore".
Ringraziando l'Assessore Caselli ha rivolto, nel suosignificativo discorso, un plauso per le numerose attività scientifiche svolte dall'Accademia Nazionale di Agricoltura a favore dell'agricoltura del territorio e della tutela dell'ambiente.IlPrefetto di Bologna Patrizia Impresa, intrevenuta per l'occasione, ha ringraziato per l'ospitalitàponendo l'attenzione sul valore storico dell'Accademia e la sua funzione di importante presidio culturale per la città.
Potrebbe interessarti anche
