Warning: Undefined array key "ct_parent" in /home/customer/www/accademia-agricoltura.it/public_html/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/includes/ajax.php on line 770
Inaugurazione 217° Anno Accademico - Accademia Nazionale di Agricoltura
Accademia Nazionale Agricoltura Eventi

Scopri gli eventi dell'Accademia

Scopri Gli eventi
15 aprile

Inaugurazione 217° Anno Accademico

Si tiene lunedì 15 aprile, dalle ore 10.30 alle 13.00, presso la Sala dello Stabat Mater di Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna (Piazza Galvani 1, Bologna), la cerimonia d’inaugurazione del 217° Anno Accademico dell’Accademia Nazionale di Agricoltura. La cerimonia sarà aperta dalla Relazione del Prof. Giorgio Cantelli Forti, Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura e, successivamente, la Prolusione del Prof. Angelo Frascarelli, Università degli Studi di Perugia, dal titolo “Politiche europee, approvvigionamenti agricoli e prezzi di mercato”, inaugurerà il 217° Anno Accademico.

A seguire il Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo, Comandante Operativo di Vertice Interforze e Commissario straordinario per la ricostruzione sarà insignito del titolo di Accademico Onorario con la consegna della medaglia accademica e della pergamena celebrativa, al termine del quale terrà un intervento.

La cerimonia proseguirà con la consegna della quinta edizione “Premio Filippo Re”, organizzato in collaborazione tra Accademia Nazionale di Agricoltura e Image Line, dedicato a studi agronomici innovativi nel campo della sostenibilità ambientale di ricercatori under 40, e della seconda edizione del “Premio Nazionale Giuseppe Loizzo”, in collaborazione tra Accademia Nazionale di Agricoltura e la famiglia Loizzo, per tesi di laurea nel campo della ricerca e divulgazione della cerealicoltura.

L’inaugurazione del 217° Anno Accademico terminerà con il conferimento del titolo di Accademico Ordinario e Accademico Corrispondente e la consegna dei diplomi ai nuovi accademici.

Per maggiori informazioni e in considerazione dei limiti di sicurezza si prega di contattare la mail
eventi@accademia-agricoltura.it o il numero +39 051 268809

Potrebbe interessarti anche

cross