
Scopri le Notizie sull'Accademia
PRESENTATI I TRE STUDI FINALISTI DEL PREMIO FILIPPO RE
La classifica finale sarà svelata durante l'inaugrazione del prossimo Anno Accademico l'11 aprile. Grande soddfisfazione da parte degli organizzatori per l'alta qualità di tutti i paper ricevuti durante la selezione.
Si è tenuta martedì 5 aprile, presso la Sala del Cubiculum Artistarum di Palazzo dell'Archiginnasio, la presentazione dei tre studi finalisti del "Premio FIlippo Re", organizzato dall'Accademia Nazionale di Agricoltura con la collaborazione di Image Line e la sponsorizzazione di ILSA S.p.a. L'incontro è stato aperto dai saluti delProf. Giorgio Cantelli Forti, Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura, e del Dott. Paolo Girelli, Presidente ILSA S.p.a ed è poi proseguito con la presntazione dei tre studi finalisti moderata dal Prof. Gianpietro Venturi, Presidente della Commissione valutatrice del premio.La presentazione si è conclusa con le considerazioni finali del Dott. Cristiano Spadoni, Business Manager Image Line.I tre studi finalisti sono:
Elisa Appolloni, Phd Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Università degli Studi di Bologna, “The global rise of urban rooftop agriculture: a review of worldwide cases”.
Roberto De Vivo, Phd Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Università di Napoli “Federico II”, “Influence of carbon fixation on the migration of greenhouse gas emission from livestock activities in Italy and the achievement of carbon neutrality”.
Martina Mazzon, Research fellow Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Università degli Studi di Bologna, “Conventional versus organic management: application of simple and complex indexes to assess soil quality”.
I video di presentazione dei tre studi finalisti sono disponibili al canale Youtube dell'Accademia Nazionale di Agricoltura ai link sottostanti:
Elisa Appolloni -https://www.youtube.com/watch?v=x0MyrfgpkEI&t=1s
Roberto De Vivo -https://www.youtube.com/watch?v=xgLbMyr7Fhs&t=4s
Martina Mazzon -https://www.youtube.com/watch?v=poqvXKvv4H4&t=6s